Il mercato domotico è caratterizzato da un impulso innovativo continuo, assimilando una molteplicità di tecnologie e di applicazioni, spesso maturate da altri settori, come le telecomunicazioni/VoIP e architetture web avanzate. Applicazioni per la casa e per il terziario offrono opportunità di sviluppo per piccoli dispositivi per il monitoraggio dei consumi, per dispositivi complessi basati su Linux o Android, fino a complessi sistemi cloud e mobile per la remotizzazione dei dispositivi installati nei propri appartamenti, il monitoraggio dei dati collezionati da essi e la loro elaborazione tramite sistemi avanzati di Machine Learning.
Kalpa realizza interventi chiavi in mano integrando in un’unica soluzione impianti di climatizzazione, illuminazione, automazione, reti di comunicazione e sistemi di supervisione.
Per l’integrazione dei sistemi e la fruizione dei dispositivi ovunque l’utente sia, Kalpa progetta sistemi basati su architetture basate sul WEB che consentono al cliente una gestione totalmente remota dei propri sistemi.