Seguici
Kalpa
 

Join Us

Abbiamo una grande ambizione: essere un luogo di lavoro in cui le persone sono felici.

Giorno dopo giorno ci impegniamo per costruire un ambiente di lavoro dove le persone possano stare bene, fare il lavoro che amano e realizzare il futuro attraverso l’innovazione tecnologica.

About Us collage loghi

Great Place to Work ® è un riconoscimento di cui siamo molto fieri. Premia la qualità degli ambienti di lavoro in quelle aziende caratterizzate da una cultura organizzativa basata sulla fiducia, che pone al centro il benessere delle sue persone. Luoghi in cui queste condividono esperienze, successi ma anche fallimenti; dove le difficoltà si affrontano con l’instancabile voglia di migliorare, crescere e fare bene, per sé stessi e per la propria azienda, affrontando le giornate con l’entusiasmo di chi, nel proprio lavoro, ci crede davvero e ci mette passione.

I NOSTRI DIPENDENTI DICONO DI NOI

I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel nostro lavoro 0
Qui è possibile lavorare divertendosi 0
Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata 0
Si può contare sulla collaborazione delle persone 0
Qui le persone sono molto responsabilizzate 0
Questo è un luogo di lavoro piacevole 0
82%

CREDIBILITÀ

credibilita

82

RISPETTO

rispetto

83%

EQUITÀ

equita

82

ORGOGLIO

orgoglio

90

COESIONE

credibilita

LAVORARE IN KALPA

Ciò che si respira appena entrati in Kalpa è la passione, la determinazione, l’entusiasmo, lo spirito di gruppo e la voglia di fare qualcosa di grande!
Lavorare in Kalpa significa entrare a far parte di un contesto organizzativo basato sulla fiducia costruita con le persone e sulla trasparenza nei rapporti.
Significa far parte di una grande squadra di persone appassionate, curiose, che credono nel loro lavoro e ambiscono al miglioramento continuo.
Il nostro è un ambiente informale, dinamico e dalla mentalità aperta in cui i valori che ci guidano sono il rispetto, il confronto, la collaborazione, il coraggio, l’onestà e l’amicizia.
I nostri Kalpici possono contare sulla flessibilità del lavoro e la possibilità di conciliare gli impegni professionali con quelli personali. Ciascuno è autonomo della gestione del proprio lavoro perché la nostra organizzazione si basa su fiducia, responsabilità e obiettivi chiari.
I rapporti con i colleghi sono amichevoli, aperti, trasparenti. Nelle difficoltà siamo sempre pronti a darci una mano reciprocamente perché siamo convinti che insieme si lavora meglio.

Ciò che percepisco in Kalpa è che sono visto come una persona e non come un semplice numero. Credo fortemente nel mio ruolo all’interno dell’azienda e sento che in Kalpa posso esprimere al meglio tutte le mie potenzialità.

El Habouche Mohamad 1
Mohamad El Habouche
Firmware Engineer

Kalpa è un’azienda focalizzata sulla tecnologia e l’innovazione, dove la qualità è al centro. È riuscita a costruire un ambiente positivo e stimolante in cui traspaiono la competenza e la passione per il proprio lavoro di ogni membro del team.

Bonura Luca 1
Luca Bonura
Software Engineer

Di Kalpa mi ha colpito fin da subito, visitando le pagine social, l’attenzione al dipendente come persona e non come numero. L’ambiente giovanile e l’importanza dei legami umani, oltre all’organizzazione ed alla visione dell’azienda, hanno confermato la buona impressione che mi ero fatto.

De Marchi Luca
Luca De Marchi
Firmware Engineer

Credo che le persone siano il motore di un'azienda ed è fondamentale costruire intorno a loro un ambiente di lavoro positivo in cui sentirsi a proprio agio. Quello che amo di più è ascoltare i nostri Kalpici che cercano di coglierne il talento, le ambizioni, le passioni e allo stesso tempo di comprenderne le difficoltà, le incertezze e i preziosi suggerimenti. Per costruire una solida cultura aziendale bisogna partire da loro, dalle persone, cercando di entrare nel loro universo complesso e affascinante.

Luisa Manetta
Luisa Manetta
HR Manager
processo join img

PROCESSO DI RECRUITING

Il talento non è solo l’alto potenziale, è la capacità di contribuire alla crescita dell’azienda.

Che tu sia un giovane in cerca della tua prima esperienza lavorativa o un professionista esperto con una solida esperienza, sei il kalpico che stiamo cercando se:

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di audacia!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso e hai voglia di scoprire e imparare.

Abbiamo disegnato un processo di selezione snello che garantisce celerità nel fornire il feedback al candidato, indipendentemente dall’esito della candidatura, con la convinzione che dare un riscontro al termine dell’intero iter di selezione sia un atto naturale di rispetto verso le persone che abbiamo l’opportunità di conoscere.

Il nostro processo è composto da 3 step:

Valutazione della candidatura

Puoi presentare la tua candidatura rispondendo ad uno dei nostri annunci presenti su LinkedIn, sul nostro sito ufficiale oppure scrivendo a job@kalpa.it. Ogni settimana analizziamo attentamente i curriculum ricevuti per individuare quelli in linea con le posizioni aperte.

Se il tuo curriculum è Kalpico, ti contatteremo al più presto per raccontarti i dettagli della posizione, conoscere meglio quali sono le tue aspirazioni e concordare il primo colloquio.

1° Colloquio tecnico/attitudinale

Il primo colloquio è uno step molto importante che ci permetterà di conoscerti sia sul fronte tecnico che su quello attitudinale.

Durante la prima metà del colloquio incontrerai uno dei nostri ingegneri esperti con il quale potrai approfondire il tuo percorso professionale maturato, i risultati ottenuti nonché abilità e competenze tecniche. Se sei un neodiplomato o neolaureato, il colloquio si focalizzerà sulle conoscenze acquisite durante il percorso di studi e la capacità di applicarle in ambito professionale.

Nella seconda parte del colloquio una persona delle Risorse Umane si confronterà con te per individuare le tue competenze trasversali ed attitudinali, il tuo potenziale, le tue aspettative e le motivazioni verso la posizione offerta e la nostra realtà aziendale.

Indipendentemente dall’esito della tua candidatura, entro due settimane riceverai un riscontro.

Durata: 1.30’

2° colloquio – presentazione Manager

Se il feedback del primo colloquio è positivo, ti contatteremo per avere conferma del tuo interesse e concordare un secondo colloquio.

Durante l’incontro conoscerai il Line Manager della Line di competenza e una persona delle Risorse Umane con le quali potrai approfondire ulteriormente il tuo percorso professionale, le tue competenze attitudinali oltre che la prospettiva di un percorso in Kalpa e i relativi aspetti contrattuali della nostra offerta.

Durata: 1.30’

Restituzione feedback

Entro due settimane dal secondo colloquio ti contatteremo per scambiarci reciprocamente un feedback finale rispetto al tuo percorso di selezione.

Se sarà positivo per entrambi formalizzeremo i dettagli della nostra proposta contrattuale e sarai ufficialmente a bordo!

Processo di Onboarding

Se hai accettato la nostra proposta, significa che sei uno dei nostri! Saremo lieti di accoglierti il tuo primo giorno di lavoro. Ti presenteremo l’azienda, i colleghi e ti illustreremo tutte le informazioni utili che potranno servirti per iniziare questo percorso insieme.

Preparazione

Qualche settimana prima del tuo arrivo ti contatterà una collega del team HR per una breve intervista scritta che, insieme a una tua foto, pubblicheremo sulla nostra intranet aziendale per presentarti ufficialmente ai tuoi nuovi colleghi il giorno del tuo ingresso.

Poi, il giorno prima del tuo arrivo, ti ricontatterà per concordare insieme i dettagli del tuo primo giorno.

La prima accoglienza con HR

Sarà la collega HR ad accoglierti al mattino per darti tutte le informazioni di base, presentarti le nostre politiche interne, i benefit a tua disposizione, le persone di riferimento per le diverse tue esigenze, gli strumenti che ti saranno utili ad affrontare le tue giornate di lavoro.

Il buddy

Ad accoglierti, il tuo primo giorno, ci sarà anche il tuo buddy! Si tratta di un collega che ti accompagnerà durante tutto il tuo primo anno in Kalpa per supportarti dalla primissima fase di inserimento affinché tu possa integrarti al meglio nel nostro contesto organizzativo e con i nuovi colleghi.

La consegna degli strumenti di lavoro

Un collega del reparto IT ti consegnerà tutta la strumentazione di lavoro: pc portatile, monitor, mouse, tastiera, alzata per il pc, accessi ai diversi strumenti aziendali e indicazioni varie.

Successivamente, un collega del reparto segreteria di consegnerà i nostri gadget aziendali, come la borraccia kalpica per l’acqua, il badge di accesso agli uffici, cancelleria, ecc.

Welcome meeting

È un momento informale durante il quale avrai la possibilità di conoscere i tuoi nuovi colleghi e raccontare qualcosa di te. Solitamente sono presenti i colleghi di Line e del Team HR perché per noi è importante che tu ti senta subito a casa familiarizzando fin da subito col maggior numero possibile di persone.

Pranzo

Il periodo della pandemia ci impone molti limiti ma, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, il pranzo col team non può mancare!

Incontro con il Line Manager

Sarà per te un riferimento all’interno di Kalpa e in questa prima giornata avrai modo di entrare nel dettaglio delle attività che ti saranno assegnate e ricevere le prime informazioni utili per svolgere il tuo lavoro.

Il Line Manager condividerà e formalizzerà con te gli obiettivi che speriamo tu possa raggiungere nel corso dell’anno.

Nelle settimane successive organizziamo incontri con il tuo team, con il tuo Line Manager e HR per supportarti nel tuo inserimento

I benefits

Per noi il welfare aziendale è una dimensione fondamentale perché crediamo che il futuro di un’azienda si costruisca sul benessere di chi ci lavora.
La nostra offerta include una grande varietà di benefit al fine di poter soddisfare le diverse esigenze delle nostre persone e garantire un buon equilibrio vita/lavoro.
Crediamo inoltre in un regime di lavoro flessibile e in un clima di lavoro amichevole.

In Kalpa:

  • Lavorerai in un’azienda certificata Great Place to Work;
  • Avrai un orario di lavoro flessibile e la possibilità di lavorare in modalità smartworking;
  • Ti riserviamo un piano welfare del valore di €1.000 per acquisto abbonamenti mezzi pubblici, buoni amazon, corsi, ingressi cinema, abbonamenti palestre, viaggi, ecc;
  • Avrai bonus annuali legati ad obiettivi individuali e di team;
  • Avrai ticket restaurant del valore di 7€, accesso ad area social & free water;
  • Avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione Kalpa Learning con un catalogo sempre aggiornato di corsi su hard e soft skills;
  • Partecipazione a conferenze ed eventi (es. Codemotion, Droidcon, Cloud Conf, Qt Day);
  • Avrai la possibilità di lavorare in team con il supporto di colleghi esperti con la possibilità di fare ricerca e sviluppo su temi innovativi (es. Machine Learning, IoT, Industria 4.0, Realtà aumentata, Computer Vision).
  • I momenti social non possono mancare! Organizziamo eventi, aperitivi, attività di team bulding, attività sportive.

Posizioni aperte

WEB BACKEND ENGINEER – FULL REMOTE

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

e conosci:

  • Java, MySql;
  • Il paradigma REST e della programmazione per API;
  • I principali Design Patterns;
  • La lingua inglese.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza delle metodologie agile;
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Conoscenza di tecnologie Public Cloud (AWS);
  • 2+ anni di esperienza nella progettazione e sviluppo.
BUSINESS DEVELOPER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Il ruolo del Business Developer consiste nel supportare il business aziendale attraverso la ricerca e l’acquisizione di nuovi Clienti, oltre che con lo sviluppo di quelli esistenti. Riportando al Responsabile dell’Area Sales, il tuo compito sarà quello di gestire la relazione commerciale con Clienti e altri eventuali Stakeholder coinvolti nell’attività di sviluppo della pipeline business, al fine di raggiungere gli obiettivi a te assegnati.

 

Le tue principali attività e responsabilità saranno:

  • Sviluppare e mantenere il rapporto commerciale con i Clienti a te assegnati, identificare attivamente i loro bisogni, intercettare nuove opportunità di business e svilupparle in sinergia con gli obiettivi aziendali;
  • Identificare nuovi Prospect e Partnership in linea con le strategie aziendali;
  • Supportare il Management nella definizione della strategia di vendita attraverso analisi di mercato e di settore;
  • Instaurare una collaborazione attiva con i responsabili di progetto per la definizione delle proposte commerciali, redigere le offerte e i contratti commerciali;
  • Mantenere attivi i rapporti con il personale coinvolto nelle attività operative per cogliere esigenze e opportunità di business, nonché situazioni di criticità.

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Hai un’esperienza professionale di almeno 3 anni in contesti operanti nel settore della consulenza di servizi software embedded, firmware, mobile, cloud e web;
  • Sei orientato/a al cliente e hai una buona attitudine commerciale;
  • Hai una buona capacità di analisi e monitoraggio dei KPI di performance;
  • Hai ottime doti organizzative, relazionali, comunicative e di negoziazione;
  • Hai una buona capacità di problem solving e un forte orientamento al risultato;
  • Sei proattivo/a, preciso/a ed affidabile;
  • Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire ed imparare!
SOFTWARE EMBEDDED ENGINEER C#

SEDE: LECCO

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

e conosci:

  • Il linguaggio C# e .NET;
  • L’ambiente di sviluppo MS Visual Studio;
  • Ambienti di debugging e test, tramite debugger di Visual Studio;
  • GIT per il versioning del software;
  • I più comuni design-pattern.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza linguaggio C++;
  • Conoscenza di ambienti di debugging e test, tramite debugger gdb;
  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Conoscenza del sistema operativo Linux per sviluppo in user space;
  • Conoscenza dei linguaggi di scripting.
  • Almeno 2 anni di esperienza di sviluppo software per MS Windows.
SOFTWARE EMBEDDED ENGINEER – BERGAMO

SEDE: BERGAMO

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

e conosci:

  • Il linguaggio C++;
  • Il sistema operativo Linux;
  • Ambienti di debugging e test, tramite gdb server.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza di Python;
  • Conoscenza di QT Framework;
  • Conoscenza della distribuzione Yocto;
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Conoscenza del sistema operativo Linux per sviluppo in kernel space e device driver;
  • 3+ anni di esperienza di sviluppo software su piattaforme embedded.
CROSSPLATFORM MOBILE ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare.

e conosci:

  • Il framework di sviluppo multipiattaforma Xamarin e Xamarin.forms;
  • Il linguaggio di programmazione C#;
  • Il package manager NuGet,
  • Tools per debugging e test;
  • Lo sviluppo di applicazioni che interagiscono tramite web service e protocolli di comunicazione;
  • Database di tipo relazionale (SQLite) e ORM (Realm, LinQ);
  • I più comuni design-pattern.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza dei principali linguaggi di sviluppo mobile come Java e/o Kotlin per Android, Objective-C e/o Swift per iOS, C# e/o XAML per .NET MAUI.
  • Conoscenza e utilizzo degli strumenti di controllo delle dipendenze specifici per le diverse piattaforme (es. gradle, maven, cocoapods, ecc.);
  • Conoscenza delle librerie di compatibilità quali, ad esempio, AppCompat, Design Support Library, ecc;
  • Conoscenza di tools di CI (Jenkins);
  • Conoscenza di tools di Code Analysis (Sonarqube) e Code Coverage (Jacoco, netCover);
  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Strumenti di interscambio di asset per la UI con designer (Zeplin, Sketch, etc).
  • Familiarità con Material Design;
  • Conoscenza di metodologie Agile;
  • Almeno 4 anni di esperienza di sviluppo Xamarin/Xamarin.forms.
FIRMWARE ENGINEER – BERGAMO

SEDE: BERGAMO

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare.

e conosci:

  • Linguaggio C;
  • Microprocessori ARM/CORTEX;
  • Device driver e BSP per schede commerciali o custom.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Ampio spettro di conoscenza su metodologie, normative e standard (Agile, DO-178b, CENELEC, MISRA, ecc);
  • Conoscenza di Modbus;
  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche;
  • 3+ anni di attività in ambito software embedded e real-time;
  • Utilizzo di strumenti di debugging (quali ad esempio Lauterbach Trace32 e gdb, etc);
  • Utilizzo di strumentazione da laboratorio.
MACHINE LEARNING ENGINEER – INTELLIGENZA ARTIFICIALE E COMPUTER VISION

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

e hai:

  • Conoscenza linguaggio Python;
  • Conoscenza di almeno una piattaforma di machine learning tra TensorFlow/Keras, pyTorch e scikit-learn;
  • Conoscenza di OpenCV, e tecniche di pattern matching;
  • Conoscenza dei principali modelli di Artificial Intelligence per Computer Vision, Object Detection, analisi del suono e vibrazioni;
  • Capacità di analisi di grandi moli di dati e di definizione di modelli di Machine Learning/Deep Learning;
  • Buona conoscenza di strutture dati e algoritmica;
  • Conoscenza dei flussi di lavoro tipici di attività di Artificial Intelligence.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza del linguaggio C / C++;
  • Conoscenza del linguaggio R;
  • Conoscenza di DataIKU, Apache Hadoop e Spark;
  • Conoscenza di strumenti di Data Visualization;
  • Conoscenza di sistemi di Containerizazione (Docker, Kubeflow);
  • Conoscenza di database relazionali e non, e relativi linguaggi per query;
  • Conoscenza di Linux in ambito userspace;
  • Conoscenza di ambienti di debugging e test;
  • Cross-compilazione di applicazioni per piattaforme ARM;
  • Uso di piattaforme embedded per l’edge computer (e.g. Nvidia Jatson);
  • Conoscenza di sistemi di versionamento software (git);
  • Conoscenza dei comuni linguaggi di scripting (es: bash) e dei fondamentali comandi Linux;
  • Conoscenza di sistemi di build automation (come Makefile e CMake);
  • 1+ anni di esperienza di integrazione e definizione di modelli di Machine Learning;
FIRMWARE ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Linguaggio C;
  • Microprocessori ARM/CORTEX;
  • Device driver e BSP per schede commerciali o custom.

Sarebbe un plus se tu avessi: 

  • Ampio spettro di conoscenza su metodologie, normative e standard (Agile, DO-178b, CENELEC, MISRA, ecc);
  • Conoscenza di Modbus;
  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche;
  • 3+ anni di attività in ambito software embedded e real-time;
  • Utilizzo di strumenti di debugging (quali ad esempio Lauterbach Trace32 e gdb, etc);
  • Utilizzo di strumentazione da laboratorio.
SOFTWARE EMBEDDED ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Il linguaggio C++;
  • Il sistema operativo Linux;
  • Ambienti di debugging e test, tramite gdb server.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza di Python;
  • Conoscenza di QT Framework;
  • Conoscenza della distribuzione Yocto;
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Conoscenza del sistema operativo Linux per sviluppo in kernel space e device driver;
  • 3+ anni di esperienza di sviluppo software su piattaforme embedded.
MOBILE ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Cerchiamo tre differenti profili:

  • Android Developer, con conoscenza di Java e/o Kotlin per Android;
  • iOS Developer, con conoscenza di Objective-C e/o Swift per iOS;

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Tools per debugging e test;
  • Strumenti di controllo delle dipendenze specifici per le diverse piattaforme (es. gradle, maven, cocoapods, ecc.);
  • Lo sviluppo di applicazioni che interagiscono tramite web service e protocolli di comunicazione;
  • Tools di versioning (es. Git);
  • Database di tipo relazionale (es. SQLite);
  • I più comuni design-pattern.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza delle librerie di compatibilità quali, ad esempio, AppCompat, Design Support Library, ecc;
  • Conoscenza delle problematiche legate alla programmazione nativa per Android (NDK);
  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Strumenti di interscambio di asset per la UI con designer (Zeplin, Sketch, etc).
  • Familiarità con Material Design;
  • Conoscenza di metodologie Agile;
  • Almeno 2 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo in ambito mobile.
SITE RELIABILITY ENGINEER (SRE)

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Attività e mansioni principali:

  • Installazione e configurazione ambienti cloud;
  • Monitoring delle applicazioni;
  • Attività di performance analysis;
  • Indagini su malfunzionamenti.

Sei il Kalpico che stiamo cercando se 

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e hai:

  • Esperienza nella gestione di infrastrutture IT in cloud;
  • Conoscenza di Amazon Web Services;
  • Esperienza nella gestione di servizi basati su container (es: Docker, Kubernetes);
  • Conoscenza dei sistemi Linux;
  • Conoscenza protocolli di Networking (es: TCP, HTTP, MQTT);
  • Conoscenza degli strumenti di Infrastucture as Code (es: Terraform, Pulumi)

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza di Helm;
  • Conoscenza di strumenti di Cloud automation & DevOps (es: Jenkins, Spinnaker, Google Cloud Build);
  • Conoscenza delle tecnologie WEB Varnish, Nginix, Apache, PHP-FPM;
  • Conoscenza di database SQL e NoSQL (es: MySQL, MongoDB, InfluxDB);
  • Conoscenza di GIT e del Git Flow;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • 5+ anni di esperienza nel monitoraggio di sistemi cloud.
WEB BACKEND ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Java, MySql;
  • Il paradigma REST e della programmazione per API;
  • I principali Design Patterns.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza delle metodologie agile;
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Conoscenza di tecnologie Public Cloud (AWS);
  • 2+ anni di esperienza nella progettazione e sviluppo.
WEB FULL STACK ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se…

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare.

… e conosci:

  • Tecnologie web frontend quali Angular, HTML5, CSS3, Javascript;
  • Tecnologie web backend, in particolare Java;
  • I principali Design Patterns.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza delle metodologie agile;
  • Conoscenza di tecnologie Public Cloud (AWS);
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Esperienza con strumenti di test automatici;
  • 3+ anni di esperienza nella progettazione e sviluppo software.
SOFTWARE EMBEDDED ENGINEER C++/QT

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Il linguaggio C++;
  • Conoscenza di QT Framework;
  • Il sistema operativo Linux;
  • Ambienti di debugging e test, tramite gdb server.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza di Python;
  • Conoscenza della distribuzione Yocto;
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Conoscenza del sistema operativo Linux per sviluppo in kernel space e device driver;
  • 3+ anni di esperienza di sviluppo software su piattaforme embedded.
SOFTWARE EMBEDDED ENGINEER YOCTO

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare

… e conosci:

  • I linguaggi C e/o C++;
  • Linux in ambito user e kernel space / BSP;
  • Tailoring di Linux e ricompilazione kernel;
  • Ambienti di debugging e test, tramite gdb server;
  • Cross-compilazione di applicazioni per piattaforme ARM.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Capacità di analisi e di definizione di architetture software;
  • Conoscenza di GIT o altri sistemi di versioning;
  • Conoscenza di Python;
  • Conoscenza dei linguaggi di scripting;
  • Conoscenza della distribuzione Yocto;
  • Competenze nella customizzazione di Android su schede embedded;
  • 3+ anni di esperienza di sviluppo software su piattaforme embedded.
WEB FRONTEND ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Javascript, HTML5, CSS3;
  • Il paradigma REST e della programmazione per API;
  • Il framework Angular;
  • I principali Design Patterns;
  • Lo standard JSON.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza di Typescript o ES2015+;
  • Esperienza con GIT o altri sistemi di versioning;
  • Almeno uno dei framework Vue.js, React;
  • Esperienza nello sviluppo di layout responsive e di framework CSS tipo Bootstrap;
  • Conoscenza di preprocessori CSS come SASS o Less;
  • Esperienza con strumenti di test automatici;
  • Conoscenza delle metodologie agile;
  • 4+ anni di esperienza nella progettazione e sviluppo.
SOFTWARE TEST ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare;

… e conosci:

  • Metodologie di testing, normative e standard (es. MISRA);
  • Tool di test, ad esempio Cucumber, Selenium, Ranorex, Rational Test RT, Cantata, LDRA, Parasoft C/C++ Test o similari;
  • I principali strumenti di laboratorio;

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Conoscenza di linguaggio Python;
  • Conoscenza di linguaggio C, C++;
  • Esperienza di test di validazione automatici;
  • Conoscenza dei principali bus di comunicazione (UART, I2C, SPI);
  • 3+ anni di attività in ambito verifica e validazione del software.
AUTOMATION TEST ENGINEER

SEDE: SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Sei il Kalpico che stiamo cercando se …

  • Sei entusiasta e hai un pizzico di intraprendenza!
  • Hai passione per la tecnologia e curiosità per l’innovazione;
  • Hai la giusta creatività e caparbietà per risolvere problemi complessi;
  • Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ad ascoltare e ad aiutare;
  • Punti all’eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi;
  • Sei curioso/a e hai voglia di scoprire e imparare.

… e conosci:

  • Metodologie e processi di testing (es. Waterfall, Agile, Kanban, Scrum);
  • Tool di automazione (es. Cucumber, Selenium, Appium, GitLab Pipeline);
  • Conoscenza di Git e Git Flow;
  • Conoscenza dei linguaggi Python e Gherkin;
  • Esperienza nella scrittura di testbook, redazione di testplan e test report.

Sarebbe un plus se tu avessi:

  • Certificazione ISTQB – Foundation level;
  • Tool di test management (es. Jira, Xray, HP ALM o altri);
  • Tool di gestione della documentazione (es. Confluence);
  • Conoscenza dei sistemi Linux gestiti via shell;
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • 3+ anni di attività in ambito verifica e validazione del software.

Candidati

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003